header 20 anni

IL NOI PER OGGI VERSO IL DOMANI “VENTENNALE CONFESERFIDI”

 

Il 2018 segna un traguardo importante per CONFESERFIDI.
Un traguardo scandito da vent’anni di storia che ha avuto inizio in quel lontano 3 Aprile del 1998 in provincia di Ragusa esattamente a Scicli. Ci viene da pensare come se questo ventennio lo avessimo attraversato adagiati su una tavola da surf su una splendida onda che con il suo armonioso movimento ci ha guidati verso mete sicure facendo le giuste scelte. Questo ventennale indubbiamente rappresenta per CONFESERFIDI un momento importante perché porta con sé la gioia di un traguardo raggiunto con successo, ma anche la consapevolezza di dover rinnovare l’impegno che immediatamente si prospetta. Un impegno che volgendo lo sguardo al nostro presente ma senza distogliere i nostri occhi rivolti al futuro, desideriamo viverlo creando prospettive di crescita ed opportunità per il territorio tutto che ci ha visto nascere.

In noi si tramuta la consapevolezza di vivere questo momento che si protrae verso il futuro, come una sorta di “dono” inteso come momento di aggregazione e condivisione ma anche di opportunità. Ecco, tutto ciò che rappresenta il perno di questo ventennale, creare le giuste condizioni di opportunità a Scicli come in altre città italiane sviluppando un modello capace di coniugare forze e sinergie valorizzandone le azioni intese come progetti.

In tutti questi anni, non possiamo nascondere la nostra sensibilità verso quella bellezza tanta decantata da Dostoevskij ove affermava che alla fine la bellezza stessa salverà il mondo. In questo abbiamo riversato le nostre attenzioni circa nove anni fa’ costituendo una FONDAZIONE che abbia come visione la tutela, la valorizzazione, la promozione e la fruizione del nostro patrimonio artistico e culturale, cercando di sensibilizzare la collettività ed il territorio tutto.

Pertanto ritornando al nostro ventennale, è un momento che ci porta a riflettere non solo sulla nostra storia personale e aziendale per trarre dei bilanci sulla strada percorsa e da percorrere, ma soprattutto ci stimola per guardare avanti con fiducia e progettare il futuro. CONFESERFIDI ha saputo cogliere le sfide e aggiornarsi continuamente per essere all’avanguardia in un contesto sempre più competitivo.

Siamo consapevoli che in questi venti anni si racchiude la storia di ognuno di noi.

Condividi