Chi siamo

Confeserfidi è una solida società finanziaria vigilata da Banca d’Italia, di dimensioni nazionali, che offre professionalmente alle micro, piccole e medie imprese e ai professionisti, consulenza, innovative e diversificate soluzioni finanziarie e servizi reali, vantaggiose e ad alto valore aggiunto, prodotte direttamente o intermediate.

  • È convenzionato con oltre 40 istituti bancari.
  • Ha oltre 9000 soci e 17 milioni di euro di patrimonio netto. Ha garantito finanziamenti per oltre 1 miliardo di euro su quasi 24000 operazioni.
  • Confeserfidi è un Confidi autorizzato dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI, come “certificatore del merito creditizio”, secondo le nuove disposizioni del 15/03/2019.
  • È convenzionato con SGFA, per il rilascio di co-garanzie e garanzie dirette a favore di imprese agricole.
  • È iscritto presso la sezione D dell’IVASS.
  • È un intermediario finanziario selezionato dal FEI (Fondo Europeo per gli investimenti) e accreditato dalla Banca Europea degli Investimenti.
  • Socio ABI (associazione bancaria italiana) e Fincredit Confapi (associazione delle piccole industrie).

Confeserfidi è partner di Regioni (Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Lazio), di Finanziarie regionali (Svulippo Campania, Lazio Innova, Fincalabria, Irfis, Ircac), e di Finanziarie statali (Simest) per la gestione di misure agevolate  per le imprese.

 


Confidi aderente alle sigle di rappresentanza:

ABI_sm afin_sm fincreditconfapi_sm

guadagnare_soldi

Visione

Confeserfidi intende essere un’eccellenza italiana, ammirata dagli stakeholders per le proprie persone, le proprie performance, per il proprio walfare aziendale.

Missione

Siamo una impresa del credito che soddisfa le esidenze delle PMI italiane e dei loro fornitori e clienti; la nostra missione è  creare valore superiore per i nostri soci, partner e dipendenti.

Obiettivi

Confeserfidi intende raggiungere la più alta reputazione, performance e redditività del settore creditizio, nonché la massima soddisfazione dei clienti e delle persone che ci lavorano.

Governance

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Presidente Dott. Roberto Giannone

Vice-Presidente Dott. Giuseppe Asta

Amministratore Delegato Dott. Bartolomeo Mililli

Consigliere Avv. Matteo Gentile

Consigliere Geom. Salvatore Arrabito

COLLEGIO SINDACALE

Presidente del Collegio Sindacale Dott. Ignazio Miccichè

Sindaco Effettivo Rag. Emanuele Liuzzo Lasagna

Sindaco Effettivo Dott. Giovanni Perino

SOCIETÀ DI REVISIONE

Ria Grant Thornton S.p.A.

Condividi