Finanziamenti EREM

Finanziamenti EREM

 

Descrizione Prodotto

Finanziamenti “EREM”

Confeserfidi è aggiudicataria in ambito Europeo di uno strumento finanziario, gestito congiuntamente dal Fondo Europeo degli Investimenti (FEI) e dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI), denominato “EREM Cooperative Banks & Smaller Institutions (CBSI)”, con un plafond di 6 milioni di euro.

Il finanziamento EREM è un mutuo chirografario a medio termine assistito dalla garanzia del Fondo Centrale di Garanzia fino all’80%, erogato da Confeserfidi, per un importo minimo di 25.000,00 euro ed un importo massimo di 100.000,00 euro; il finanziamento potrà avere una durata massima di 60 mesi e sarà rimborsato ad un tasso di interesse fisso.

Potranno beneficiare del finanziamento tutte le PMI (escluse le Strat-up), che operano su tutto il territorio nazionale, nei settori ammessi dal Fondo Centrale di Garanzia e che potranno, perciò, essere garantite dallo stesso fino all’80% sulla base di quanto previsto dalle Disposizioni Operative del Fondo.

 

IMPORTANTE

Il finanziamento diretto EREM è un finanziamento diretto erogato da Confeserfidi che beneficia di fondi provenienti per il 95% BEI (Banca Europea per gli Investimenti) e per il 5% FEI (Fondo Europeo per gli Investimenti).
“The funding provided hereunder benefits from financing provided by the European Investment Fund under its group risk enhancement mandate with the European Investment Bank in respect of the Cooperative Banks and Smaller Institutions Facility’’.

Dettagli Prodotto

Categorie: Finanziamento

Scheda Prodotto: Scarica

 

Condividi