Siracusa, 26-29 settembre 2024 – In occasione del G7 2024 DIVINAZIONE Expo Agricoltura e Pesca a Siracusa, Confeserfidi ha partecipato, ospite presso lo stand della Regione Siciliana, per presentare e promuovere il progetto Green Shift: formare i microimprenditori per un futuro sostenibile. Questo progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare le microimprese all’adozione di pratiche sostenibili, allineandole alle sfide attuali legate alle tematiche ESG (Environmental, Social, Governance).
“Green Shift: Formare i microimprenditori per un futuro sostenibile” è il cuore dell’iniziativa, come spiegato dalla Dott.ssa Consuelo Pacetto, esperta di europrogettazione di Confeserfidi. “In un contesto in cui la sostenibilità è diventata fondamentale per le strategie aziendali, il progetto mira a incoraggiare le microimprese siciliane a integrare pratiche eco-friendly e a rispondere non solo alle esigenze di mercato, ma anche alle crescenti aspettative sociali e ambientali”
“Dallo scorso febbraio,” aggiunge la Dott.ssa Pacetto, “abbiamo già avviato diverse iniziative tra eventi e webinar, e la nostra presenza qui a Siracusa al G7 è stata voluta per offrire consulenza gratuita alle imprese sul tema della sostenibilità e dare maggiore visibilità a Green Shift.” Un’opportunità unica per le microimprese siciliane che desiderano trasformare il proprio modello di business in chiave sostenibile.
Il progetto Green Shift è finanziato dalla Commissione Europea, nell’ambito del programma EaSI (Occupazione e Innovazione Sociale) del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+), con il fine di sostenere iniziative innovative focalizzate sulla sostenibilità ambientale e la digitalizzazione.
Per ulteriori informazioni: Progetto Green Shift – https://www.confeserfidi.it/greenshift/ Email: greenshift@confeserfidi.it