Più credito e garanzie per le Agenzie di Viaggio: siglata convenzione tra CONFESERFIDI E ARIA NETWORK

Più credito e garanzie per le Agenzie di Viaggio: siglata convenzione tra CONFESERFIDI E ARIA NETWORK

7 minuti di lettura

Condividi:

SCICLI – oggi 1 Febbraio 2017 è stata siglata un’importante convenzione tra Confeserfidi e Aria Network che hanno messo a punto l’innovativo pacchetto di prodotti finanziari Happy and Safe Agency dedicato al mondo delle agenzie di viaggio.


CONFESERFIDI, intermediario vigilato dalla Banca d’Italia iscritto al nuovo albo ex art. 106 del Testo unico bancario, ed ARIA, il Network di Agenzie di Viaggio ideato da Agenti di Viaggio, hanno messo a punto questo innovativo “pacchetto” con soluzioni finanziarie integrate per soddisfare al meglio i bisogni delle agenzie di viaggio e turismo operanti in tutta Italia.

A partire dal 1 luglio 2016, le agenzie di viaggio e turismo, nella loro veste di intermediari o di organizzatori, devono garantire i contratti di turismo organizzato per viaggi all’estero o che si svolgono all’interno di un singolo paese, attraverso apposite fidejussioni concesse da intermediari finanziari iscritti al nuovo albo ex art. 106 del TUB o bancarie.

Confeserfidi, inoltre, con il “credit rating” svolge preventivamente un’approfondita analisi aziendale, attraverso l’uso di una piattaforma specializzata di elaborazione di algoritmi (secondo le migliori tecniche di benchmark) che tengono conto anche delle informazioni qualitative fornite dall’impresa o reperite direttamente o indirettamente da banche dati o centrali rischi pubbliche o private ed è finalizzata alla determinazione del posizionamento rispetto al sistema bancario e finanziario e del possibile accesso ai fondi di garanzia.


Confeserfidi, con l’analisi Credit Rating, è in grado di poter offrire all’azienda le migliori e più economiche soluzioni finanziarie per soddisfare al meglio i bisogni economici, commerciali e finanziari dell’agenzia viaggi e turismo.


Il Pacchetto HAPPY & SAFE AGENCY prevede

  • Il Credit Rating, per l’analisi del rating della tua agenzia;
  • il rilascio della garanzia sui contratti di turismo organizzato;
  • disponibilità di liquidità immediata per l’agenzia di viaggio per qualsiasi necessità aziendali;
  • un conto di pagamento on line per trasferire denaro, effettuare pagamenti e acquisti presso esercizi commerciali convenzionati e per prelevare contanti in Italia e all’estero;
  • un pos rivoluzionario ed economico;
  • un finanziamento bancario Artigiancassa garantito da Confeserfidi.

Nella foto da sx: Bartolo Mililli (AD Confeserfidi), Francesco Iemmolo (Amministratore Unico di Aria s.r.l.s.) e Pino Asta (Vice Presidente Confeserfidi)

ISCRIVITI

    * Campo richiesto