Il nostro impegno per un futuro sostenibile
AMBIENTE

Adozione di stampanti Ink-jet

Confeserfidi ha avviato un processo di sostituzione delle stampanti laser con modelli ink-jet, che utilizzano materiali meno inquinanti e riducono il consumo di energia. Inoltre, grazie ad un accordo di smaltimento con un fornitore dotato di un innovativo impianto a freddo, che recupera materiali come plastica, ferro, alluminio e rame da cartucce esauste, Confeserfidi contribuisce alla riduzione dell’impatto ambientale derivante dallo smaltimento delle cartucce.

Digitalizzazione

Confeserfidi promuove e persegue il processo per la digitalizzazione dei documenti, con l’obiettivo di ridurre in maniera significativa il consumo di carta.

Climatizzazione

La sede centrale di Confeserfidi è dotata di impianti di climatizzazione a tecnologia inverter che utilizzano solo gas ecologici.

Riduzione della plastica

Confeserfidi, nell’ottica della riduzione dell’utilizzo di materie plastiche, ha installato distributori di acqua potabile presso la sede centrale ed ha distribuito borracce riutilizzabili a tutti i dipendenti, i collaboratori e agli stakeholders

Certificazione ESG Advisors

I consulenti del credito di Confeserfidi hanno ottenuto la certificazione di ESG Advisor certificata da EFPA Italia, in conformità al Regolamento Intermediari Consob (Delibera n. 21755 del 10 marzo 2021).

EFPA Italia è un’associazione, senza fini di lucro con sede a Bruxelles, che rappresenta a livello europeo l’organismo professionale più autorevole per la definizione di standard e per la certificazione professionale dei Financial Advisors.

Fondo Transform Together

Confeserfidi, con il sostegno del Fondo Transform Together, nato con l’obiettivo di finanziare progetti di sostenibilità ambientale e di digitalizzazione, realizzerà percorsi di formazione per le imprese start-up, giovani e donne, per favorire lo sviluppo responsabile e sostenibile delle PMI.

Nota:Progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito della sezione Occupazione e Innovazione Sociale ( EaSI ) del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+). 

Sostenibilità nell’innovazione tecnologica

Confeserfidi assiste le imprese, con servizi e prodotti, finanziando progetti per l’acquisto e l’installazione di impianti fotovoltaici, nell’ottica della promozione della sostenibilità ambientale e dell’innovazione tecnologica.

ESG

Environmental,
Social,
Governance