Confeserfidi aderisce al Mese dell’Educazione Finanziaria

Confeserfidi aderisce al Mese dell’Educazione Finanziaria

“Microcredito ed inclusione sociale” è il tema che legherà una serie di iniziative promosse dal Confidi siciliano che riguarderanno i giovani, l’equità sociale, la musica e il mondo delle imprese.

Ritorna dall’1 al 31 ottobre 2019 il Mese dell’Educazione Finanziaria promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, cui partecipa il Ministero dell’Economia e della Finanza ed altre istituzioni.

Momenti di riflessione, gioco, confronto e spettacolo sulla gestione del risparmio e su come investire il proprio denaro, ma anche sui temi assicurativi e previdenziali, molti aperti alla cittadinanza.

CONFESERFIDI, unico Confidi in Sicilia ad essere inserito nel programma ufficiale, parteciperà a questo importante appuntamento con un ricco palinsesto. Previsti convegni, spettacoli e giochi rivolti al mondo delle imprese, della scuola, dell’arte e anche ai più piccoli, aventi ad oggetto il seguente tema: “Microcredito e inclusione sociale”.

Vogliamo dare anche noi, sottolinea il Dott.Bartolo Mililli (AD Confeserfidi) un contributo fattivo perchè tutti possano costruirsi un futuro sereno e sicuro, consapevoli che solo con una maggiore conoscenza finanziaria si potrà pianificare bene il proprio futuro, risparmiare di più, investire meglio i propri risparmi e gestire razionalmente i propri debiti.

PROGRAMMA

18 OTTOBRE 2019 – ore 10:00/12:30
IMPRESA E FINANZA
Scicli – Palazzo Spadaro: Convegno dal titolo:
“IL MICROCREDITO E LA FINANZA PUBBLICA COME RISORSA PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO”

18 OTTOBRE 2019 – ore 19:30/21:00
ARTE E FINANZA
Scicli – Palazzo Spadaro: Aperitivo Musicale tenuto dal M°. Marcello Giordano Pellegrino
Tra Paesaggio e Cinema”…l’identità di un territorio che cambia.

25 OTTOBRE – ore 10:00/12:30
SCUOLA E FINANZA
Ragusa, Auditorium I.T.C.A. Fabio Besta – Convegno dal titolo:
“COSTRUIAMO UNA SOCIETÀ EQUA E CONSAPEVOLE”

25 OTTOBRE – ore 15:00/17:30
FAMIGLIA E FINANZA – “Io imparo da Confeserfidi”.
Tutte le sedi Confeserfidi  si  “popoleranno” di bambini e ragazzi, i figli dei dipendenti e collaboratori che indosseranno le magliette  “MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA – IO IMPARO DA CONFESERFIDI e potranno insieme ai genitori vivere dei momenti di vita aziendale e svolgere insieme a loro dei semplici giochi a tema.

  • CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Altri Articoli