Confeserfidi si unisce al Microfinance Center, la prestigiosa rete internazionale di finanza sociale

Vantaggi tangibili per le imprese, con l’adesione del Confidi siciliano al network.

Confeserfidi si unisce al Microfinance Center, la prestigiosa rete internazionale di finanza sociale

Vantaggi tangibili per le imprese, con l’adesione del Confidi siciliano al network.

5 minuti di lettura

Condividi:

Confeserfidi entra a far parte del Microfinance Center, prestigiosa rete di finanza sociale, punto di riferimento nel settore della microfinanza europea che rappresenta oltre 130 istituzioni, investitori sociali, reti e organizzazioni di supporto a livello nazionale e internazionale.

Il Confidi, vigilato da Banca Italia, diventa così una tra le organizzazioni finanziarie di 36 paesi d’Europa e dell’Asia centrale che fanno parte del Microfinance Center e che insieme forniscono servizi di microfinanza a quasi 2.000.000 clienti.

Essere parte del Microfinance Center significa beneficiare della collaborazione e delle connessioni offerte dalla rete, creando numerose opportunità di partenariato con altri istituti finanziari, fintech, associazioni e professionisti. Questo si traduce in vantaggi tangibili per gli oltre 11.700 soci del confidi. Confeserfidi vuole continuare ad essere protagonista di progetti di sviluppo nel settore finanziario e fare parte del Microfinance Center, significa poterlo fare godendo di un’utile e sinergica partecipazione da parte di numerose istituzioni di microfinanza europee.

Tra i temi centrali del Microfinance center vi è quello della finanza sostenibile, un valore fondamentale al centro della mission di Confeserfidi.

La Dott.ssa Consuelo Pacetto, che ha gestito e coordinato l’adesione al network, commenta “Siamo orgogliosi e felici di annunciare l’appartenenza a questa importante rete a carattere europeo che si preoccupa di promuovere l’equità, l’inclusione e l’uguaglianza. L’obiettivo è quello di occuparci sempre di più dello scambio delle best practices tra le istituzioni di microfinanza e i fornitori di finanziamenti alle imprese, con lo scopo di  accompagnare le PMI nel percorso verso transizione verde anche attraverso lo strumento della microfinanza.”

ISCRIVITI

    * Campo richiesto