Confeserfidi valutata per l’ottenimento del Codice Etico di Buona Condotta.

Confeserfidi valutata per l’ottenimento del Codice Etico di Buona Condotta.

4 minuti di lettura

Condividi:

Confeserfidi, nell’ambito del programma di Assistenza Tecnica EaSI (Technical Assistance under the EaSI Programme), sotto la gestione diretta della Comunità Europea Commissione – DG Occupazione, Affari Sociali e Inclusione, è stata valutata nei giorni scorsi dalla società “Microfinanza Rating” per l’ottenimento del Codice Europeo di Buona Condotta, per l’erogazione di microcredito, di cui già Confeserfidi ne condivide le finalità etiche, e che fissa una serie di principi per il miglioramento della gestione, della governance, della gestione del rischio, della rendicontazione e dei rapporti con clienti e investitori che sono comuni al settore del microcredito nell’Unione europea.
Il Codice Etico di Buona Condotta, affermano Dario Sirugo e Consuelo Pacetto, in qualità di gestori del progetto, rappresenta uno strumento essenziale per accreditare ulteriormente Confeserfidi nei confronti delle istituzioni europee.
Ricordiamo, continuano Sirugo e Pacetto, che questa valutazione non è casuale, ma giunge al termine di un lungo programma formativo condiviso con la Banca Europea degli Investimenti, finalizzato ad aumentare la disponibilità e l’accesso a servizi di microfinanza.

Si tratta quindi di una grande opportunità, conclude Bartolo Mililli, A.D. Confeserfidi, che vogliamo cogliere a pieno e condividere con tutte le PMI italiane per far conoscere lo strumento del Microcredito e per facilitarne l’accesso.

ISCRIVITI

    * Campo richiesto