Sono conclusi da un po’, i tempi in cui l’imprenditore dinanzi alla necessità di sviluppare la sua idea di business prima e la sua azienda dopo, scendeva sotto casa e allo sportello della sua banca spiegava in maniera elementare il personale bisogno e ben presto questo veniva “accontentato” il più delle volte semplicemente raccontandosi. Sembra un ricordo lontano, eppure basta andare indietro di solo un paio di decenni.
Cosa è accaduto dopo? Un susseguirsi di nuove regole e parametri imposti alle banche, algoritmi freddi e sterili e per ultimo l’avvento delle fintech, hanno creato quella miscela esplosiva che spesso manda in confusione gli imprenditori, che correttamente impegnati a produrre e fare i conti con un mercato sempre più interconnesso e minaccioso, non possono e spesso non riescono a destreggiarsi tra le varie offerte o adeguarle alle specificità dei propri cicli produttivi e finanziari.
Seppur oggi il ventaglio delle opportunità sembri più variegato rispetto al passato, di contro è richiesta una competenza sicuramente maggiore.
Non c’è dubbio che nel “mare” appena rappresentato, una scialuppa di salvataggio può essere rappresentata dalle associazioni di categoria, dai confidi e dalle società di mediazione che presenti da tempo sul territorio, ricoprono un ruolo determinante nella fase di analisi dei bisogni e accompagnamento alla soluzione finanziaria ideale.
Numerose di queste realtà tra il 2021 e il 2022 hanno deciso di essere Partner Confeserfidi!
Divenire un Partner Confeserfidi oggi risulta essere una marcia in più per chi opera nel mondo del credito; la società finanziaria Siciliana, presente nel mercato da oltre 20 anni, è oggi l’interlocutore ideale grazie alla ricca offerta di soluzioni finanziarie, da quelle tradizionalmente proposte dagli istituti fisicamente presenti sul territorio, a quelle innovative, digitali e tecnologiche, frutto di accordi speciali coi maggiori player nazionali. E’ in tal modo che Confeserfidi riesce oggi a sostenere le imprese di tutto il territorio nazionale, nei progetti di investimento, ampliamento e sviluppo o semplicemente per supportarle nel consolidamento, proponendo un personale ed una consulenza altamente professionali indispensabili nell’analisi delle proiezioni economico-finanziarie di un’impresa.
“Il motivo, – spiega la dott.ssa Lidia Migliorisi, responsabile della rete affiliati Partner Confeserfidi, – è da ricercare sicuramente nella capacità che la nostra società finanziaria, ha avuto nell’intercettare principalmente gli stackolders migliori ed efficienti, nel panorama finanziario. Banche snelle e veloci nelle risposte, come quelle digitali, le Fintech più innovative e le più serie SGR, capaci di mettere insieme celermente domanda e offerta delle risorse.”
“Ma Confeserfidi, continua, non è soltanto credito, ma anche servizi di consulenza, fideiussioni commerciali e non; insomma un paniere di opportunità a cui attingere lungo il corso della vita di un’azienda.”
Il Partner che si affilia a Confeserfidi, vanta la possibilità di poter usufruire di tutto ciò per le sue aziende clienti e ha un unico interlocutore per una sfilza di prodotti e servizi sempre nuovi e vantaggiosi.
Diventare Partner Confeserfidi è vantaggioso, semplice e gratuito. Info: infopartner@confeserfidi.it