Rating di Legalità

Decreto interministeriale del 20 febbraio 2014 n. 57

Il conseguimento del Rating di Legalità fornisce alle imprese, che si conformano alla legge ai più alti standard etico/sociali e/o di governance, diversi vantaggi premianti.

Ottieni con Confeserfidi il tuo Rating di Legalità. Procedura semplice e tempi rapidi per la presentazione della richiesta del riconoscimento.

Cos'è il rating di legalità

Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” – misurato in “stelle” – indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. 

Le imprese che possiedono il Rating di legalità possono beneficiare di molti vantaggi premianti nei confronti delle PA e degli Istituti bancari.

Quali vantaggi?

Il conseguimento del Rating di Legalità fornisce alle imprese che si conformano alla legge ai più alti standard etico/sociali e/o di governance, diversi vantaggi premianti rispetto alle altre:

Chi può ottenerlo?

Tutte le imprese aventi sede operativa in Italia, operative in tutti i settori merceologici ed iscritte nel Registro delle imprese da almeno due anni, che hanno dichiarato un fatturato minimo di 2 milioni di euro nell’ultimo esercizio approvato.

Foglio Informativo

ISCRIVITI

    * Campo richiesto